Comunicato stampa MusiCamp 2011 #1


L’EVENTO MUSICAMP
MusiCamp è un BarCamp dedicato alla musica e al web 2.0. È un evento che riunirà musicisti e relatori che si promuovono attraverso la rete utilizzando social network e blog. Una giornata interamente dedicata alla musica dal vivo e nel web 2.0.
QUANDO?
Sabato 10 settembre dalle 12 a mezzanotte.
DOVE?
La seconda edizione del MusiCamp si svolgerà presso lo Spazio Aurora di via Cavour 4, Rozzano (MI).
COSA ISPIRA MUSICAMP?
MusiCamp nasce dalla costola del BarCamp, una rete internazionale di eventi che prevedono conferenze e incontri tematici dedicati all’uso del web, del software libero e delle reti sociali. Nasce dal desiderio delle persone di condividere e di stimolare la ricerca e l’approfondimento riguardo il mondo del web.
Il MusiCamp è concepito quindi nell’ottica di creare un incontro globale musicale che favorisca la nascita di contatti, la condivisione delle conoscenze e la discussione di tematiche che legano il web alla musica e all’arte in senso generale.
COSA C’È OLTRE ALLA MUSICA
Durante tutta la giornata si alterneranno concerti e conferenze, tavole rotonde, confronti e piccoli appuntamenti dedicati a realtà di diversa provenienza musicale e professionale, come radio online, etichette discografiche e scrittori.
Dalle 12 fino a tarda sera il MusiCamp offrirà performance, incontri, laboratori e spettacoli dedicati al web 2.0 e alla musica.
MusiCamp sostiene anche l’ambiente. L'evento sarà orientato verso un'ottica di riduzione degli sprechi e dei consumi, con l’uso di fonti di energia rinnovabile, la promozione del baratto, del riuso e del riciclo creativo anche per la creazione di strumenti musicali d'eccezione. Suoneranno principalmente musicisti "locali" e le emissioni dell’evento saranno compensate tramite un ente certificato.

MusiCamp è anche su Facebook e Twitter.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
musicampmilano@yahoo.com - musicampmilano.blogspot.com

0 Response to "Comunicato stampa MusiCamp 2011 #1"

Posta un commento