MusiCamp è un evento Zero CO2

Le emissioni di anidride carbonica che verranno prodotte durante l’organizzazione e la realizzazione del MusiCamp 2011 sono state rilevate da Utilità Spa che provvederà anche alla loro neutralizzazione.
Il totale delle emissioni calcolate è di 2,067 tonnellate di CO2 equivalente che verranno compensate mediante la forestazione di 41 piante di Terminalia superba nella foresta dei bonobo, in un’area geografica ora fortemente degradata all’interno della Kokolopori Bonobo Reserve (Repubblica Democratica del Congo).

Tale attività di riforestazione rientra nel più ampio progetto Bonobo Peace Forest, promosso da Utilità Spa, che avendo riconosciuto il progetto come un’iniziativa molto utile e interessante per la salvaguardia ambientale ha non solo neutralizzato tutte le emissioni CO2 prodotte dalla sua attività mediante l’adesione al progetto stesso ma ne è diventata uno dei principali finanziatori e promotori verso i propri clienti e partner.


Utilità Spa si dedica dal 2000 alla vendita di energia elettrica e gas naturale a trader, grandi aziende, piccole e medie imprese, commercianti, professionisti, artigiani e condomini.

Dal 2009, per rispondere alle esigenze del mercato e alle linee guida del Protocollo di Kyoto, propone anche soluzioni mirate all’efficienza energetica e alla salvaguardia ambientale.

0 Response to "MusiCamp è un evento Zero CO2"

Posta un commento