Passaggi e Passaggi di tempo


...frammenti di tempo, ricordi.
Aprire degli spiragli, affacciarci a porte socchiuse e spiare la complessità della vita e dell’operato di Fabrizio De André.

Questo provano a fare i quattro giovani attori-musicisti impegnati a raccontare il cantautore genovese con un linguaggio che passa dalla recitazione al concerto, attraverso letture, momenti di teatro, la musica, ma soprattutto attraverso le parole di Fabrizio.
Un tavolino, la bottiglia di wiskhy, il pacchetto di sigarette, gli strumenti, un leggio, pochi elementi a creare un’atmosfera intima, per entrare in punta di piedi nel suo mondo: un mondo pieno di poesia, quasi magico, ma al contempo terrigno e concreto, a volte persino spietato.
Per scoprire infine che è il mondo di ognuno.


Lo spettacolo si muove senza la pretesa di voler aggiungere nulla a quello che è stato il suo operato, ma con la voglia di ricordarlo a modo nostro, creando atmosfere suggestive attraverso il teatro, lasciando spazio anche all’ironia che pervade molti lavori di Fabrizio. E alla sua musica, eseguita dal vivo.
Un lavoro ritmico, allo stesso tempo commovente e divertente, nell’intenzione di evitare un semplice concerto-tributo e di offrire un vero e proprio viaggio all’interno delle poesie e delle parole di Fabrizio.
Per riconsegnare ogni giorno alla vita quel mare di splendore, di umanità, di verità che ci ha regalato.

0 Response to "Passaggi e Passaggi di tempo"

Posta un commento